Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 10 agosto 2016 ha autorizzato il MIUR ad assumere a tempo indeterminato 285 dirigenti scolastici.

I numeri erano in parte già noti. Infatti, si tratta di assunzioni dalle graduatorie dei vincitori dell’ultimo concorso. Saranno assunti 20 nuovi dirigenti in Abruzzo e 52 in Campamia. Gli altri 213 posti rimangono a disposizione degli idonei di Abruzzo (8) e Campania (circa 270) qualora decidessero di spostarsi in altre regioni.

Anche quest’anno l’ANP offre a tutti i neodirigenti vincitori del concorso che il 1° settembre 2016 assumeranno servizio nel nuovo profilo la partecipazione gratuita al seminario (iscrizione e soggiorno) “Da oggi dirigente: l’Agenda dei primi 100 giorni”.

I partecipanti riceveranno il volume online “L’Agenda dei primi cento giorni”, edito da Spaggiari, corredato da un ricco repertorio di riferimenti e aggiornato alla luce delle più recenti innovazioni legislative.

Sarà, inoltre, l’occasione per fornire utili indicazioni e materiali di supporto per affrontare serenamente i primi 100 giorni di attività.

Al primo seminario destinato ai neo dirigenti di Abruzzo (20 + 8) e Campania (52) ne seguiranno altri per i neo dirigenti che assumeranno l’incarico fuori dalla regione di appartenenza.

Per ulteriori informazioni si può consiutare questa gagina del sito ANP: “Da oggi dirigente: l’Agenda dei primi 100 giorni