Federmanager, aderente alla CIDA, ha pubblicato un approfondimento curato dallo Studio Legale Orrick che ha promosso il ricorso alla Corte Costituzionale in materia di perequazione pensionistica e ha promosso, sempre per conto di Federmanager, ‘ulteriore ricorso a seguito del D.L. 65/2015 convertito con L.109/2015.

Pubblichiamo in allegato la disamina tecnico-giuridica dello Studio Legale Orrick ed il fac-simire di lettera raccomandata A/R per l’interruzione dei termini di prescrizione.

Anp ha da partecipato a tutti gli incontri organizzati dalla nostra federazione (CIDA FP) e dalla nostra Confederazione (CIDA) sugli argomenti pensionistici ed ha condiviso, da ultimo, tutte le iniziative a sostegno delle perequazione delle pensioni. L’approfondimento dello Studio Legale Orrick è a disposizione anche dei pensionati ANP che potranno aderire all’iniziativa compilando ed inviando il fac-simile allegato.

In sintesi ricordiamo anche ai soci pensionati dell’Anp che:

  • è opportuno procedere all’interruzione dei termini di prescrizione del diritto al riconoscimento della perequazione dovuta sul trattamento pensionistico degli anni 2012-2013 con lettera raccomandata a/r da inviarsi all’Inps entro il 31.12.2016;
  • non è necessario esperire a livello individuale azioni amministrative o giudiziali.

In calce a questa notizia potete trovare anche tutti i riferimenti preedenti.

Allegati:

  1. Circolare n.2569 di Federmanager e approfondimento dello Studio Legale Orrick
  1. Fac-simile di lettera raccomandata A/R da inviare all’INPS (formato word)