PROROGATA AL 27 OTTOBRE 2017 LA SCADENZA DI ADESIONE DELLE SCUOLE.

 

Si ricorda che la partecipazione è gratuita, le scuole coinvolte offriranno ai ragazzi l’opportunità di un percorso formativo e per i migliori la possibilità di ottenere un finanziamento per realizzare la propria idea imprenditoriale.

 

L’iniziativa è di particolare interesse per i ragazzi che frequentano le ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado, in modo particolare degli Istituto Tecnici e Professionali, ma anche dei Licei, potendosi proficuamente inserire nell’ambito delle iniziative relative all’alternanza scuola lavoro

 

Il percorso progettuale si articola in una serie di step sequenzialiriportati nell’allegato, con evidenza dei periodi temporali di realizzazione delle singole fasi del processo e delle ore di formazione tecnico-specialistica erogate. Nel susseguirsi delle fasi, saranno progressivamente selezionati tra i progetti presentati dai ragazzi, per la prosecuzione delle attività, solo i progetti imprenditorialmente validi.

Per partecipare è necessario inviare la propria adesione, dichiarando interesse e impegno alla partecipazione tramite la compilazione della scheda allegata che va inviata via e-mail all’indirizzo  scuole@startupandhope.it  entro il 17 ottobre 2017 (PROROGATA AL 27 OTTOBRE 2017 LA SCADENZA DI ADESIONE DELLE SCUOLE).

Le scuole interessate potranno avere una prima sessione di presentazione in sede ai ragazzi delle classi coinvolte, che costituirà il primo passo formativo (2 ore ad opera di professionisti, imprenditori e manager).

 

In allegato:

1_scheda fasi operative

2_scheda partecipazione

 Leggi qui la notizia completa 

 

Per maggiori informazioni visita il sito del progetto e scarica la brochure