La Fondazione Antonino Scopelliti, ente no profit antimafia, in collaborazione con ANP e con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, promuove la prima edizione del Concorso letterario ed artistico per l’assegnazione di una borsa di studio, intitolata alla memoria del magistrato calabrese, agli studenti delle classi terze e quarte della scuola superiore di tutto il territorio nazionale.
Il bando, con scadenza 6 dicembre 2019, prevede un premio di mille euro (€ 1.000) al vincitore assoluto di ciascun ambito disciplinare (narrativo/letterario, arti figurative, arti musicali).
La premiazione avverrà nella città di Reggio Calabria nella seconda metà di gennaio.
Le spese di viaggio, vitto ed alloggio dei vincitori (purché non residenti nel Comune di Reggio Calabria) e di un accompagnatore per ciascuno di essi, saranno a carico della Fondazione Scopelliti, che ne curerà l’organizzazione.
I risultati e le graduatorie, suddivisi per ambiti disciplinari, saranno resi noti entro il 20 dicembre 2019, pubblicati sul sito web della Fondazione www.fondazionescopelliti.com e comunicati via mail esclusivamente alle scuole degli alunni vincitori.
Per maggiori informazioni:
Bando
Scarica gli allegati:
Allegato 1
Allegato 2a
Allegato 2b