A margine dell’incontro odierno sulle misure di contenimento del Coronavirus assunte dal Governo, la delegazione ANP aveva chiesto informazioni riguardo alla convocazione della Conferenza di servizi finalizzata a definire le modalità di calcolo del FUN 2017-2018.

Il Capo di Gabinetto ne ha preannunciato l’effettuazione in data odierna, in orario pomeridiano, e questo ci risulta essere effettivamente avvenuto.

Scopo della Conferenza era stabilire se le risorse necessarie alla remunerazione delle reggenze dovessero gravare sulla posizione di parte variabile o – secondo quanto sostenuto dall’ANP – su quella di risultato. Operando secondo l’ipotesi da noi propugnata, non si sarebbero avuti decrementi della retribuzione di posizione (parte variabile) e quindi sarebbe stato scongiurato il rischio di restituire all’Amministrazione le somme “indebitamente percepite” a causa dell’ultrattività dei CIR 2016/17.

Autorevoli voci danno per approvata la nostra richiesta e questo, se confermato, consentirebbe di concludere le contrattazioni integrative regionali 2017/18 ad oggi pendenti, nell’interesse di tutta la categoria.

Continueremo ad impegnarci con tenacia per ottenere i migliori risultati in favore dei nostri colleghi.