Prosegue il ciclo di Webinar organizzati dall’ANP  per venire incontro alle esigenze, di Dirigenti e Docenti,  di approfondire le tematiche legate alla didattica a distanza .

In collaborazione con Microsoft Edu l’ANP, con il coordinamento di Licia Cianfriglia e la partecipazione di docenti e dirigenti ANP esperti di didattica digitale, offre ora gratuitamente a dirigenti e docenti 4 WEBINAR:

-Martedì 24 Marzo: ore 15.00-16.30 

Inclusione e Accessibilità in Office 365

Programma: il Webinair Live presenterà inedite strategie di didattica a distanza attraverso le tecnologie Microsoft disponibili gratuitamente per tutte le scuole.

Relatori: Alessandra Valenti e Virginia Alberti

-Giovedì 26 Marzo: ore 15.00-16.30

Sicurezza e Amministrazione, uso avanzato di Microsoft Teams

Programma: Nel corso dell’Evento interverrà un formatore esperto sull’utilizzo di Teams per mostrare le funzionalità tecniche legate alla sicurezza e alla gestione della scuola virtuale.

Relatori: Alessandra Valenti e Luca di Fino

-Martedì 31 Marzo: ore 15.00-16.30

Gestire le attività in classe con Office 365

Programma: il Webinair Live affronterà le potenzialità offerte dagli applicativi di Office365, in particolar modo verranno approfondite le modalità di costruzione di verifiche online con Forms, le possibilità creative di Sway e il Blocco Appunti della Classe

Relatori: Monica Boccoli e Simonetta Anelli

-Martedì 7 Aprile: ore 15.00-16.30

Strategie di coinvolgimento a distanza con Microsoft Teams

Programma: il Webinair Live presenterà inedite strategie di comunicazione a didattica a distanza attraverso le tecnologie Microsoft disponibili gratuitamente per tutte le scuole.

Relatori: Cristiana Pivetta e Alessandra Valenti

Docenti e Dirigenti potranno partecipare a tutti gli eventi live: è necessario effettuare la registrazione per ogni webinar al quale si desidera partecipare e successivamente  gli utenti riceveranno una mail di conferma con il link per accedere al webinar scelto.

Nei giorni successivi al webinar coloro che lo avranno seguito per un tempo congruo riceveranno, senza alcun bisogno di farne richiesta, l’attestato di partecipazione all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione.

Solo coloro che si saranno preventivamente registrati al Webinar potranno ricevere l’attestato.

 

SOS DAD: la pagina ANP dedicata alla didattica a distanza con notizie e contenuti sempre sempre aggiornati, le scuole DAD e l’indirizzo di posta elettronica dedicato