ANP e Apple

ORGANIZZANO GIOVEDÌ 2 APRILE  I WEBINAR:

Creare – Collaborare – Condividere : le tre C della didattica a distanza.

Dalla videolezione alla creazione di materiali collaborativi e condivisibili.

A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI E DI SOVRACCARICO DELLA RETE IL WEBINAR PREVISTO ALLE ORE 16.00  E’ RIMANDATO AL MERCOLEDÌ 8 APRILE ALLE ORE 16.00. COLORO CHE SI ERANO REGISTRATI RICEVERANNO UN NUOVO LINK PER ACCEDERE

WEBINAR DEDICATO A SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA ORE 16-17.00

WEBINAR DEDICATO A SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO ORE 17.30-18.30

In questo momento storico, è importante non “far spegnere” la creatività dei nostri studenti. La collaborazione tra studenti è, da sempre, il modo più efficace per apprendere. Come fare in modo che questo importante tassello della didattica quotidiana venga realizzato nella didattica a distanza? Attraverso iPad e le numerose applicazioni collaborative di Apple possiamo proseguire anche questo aspetto delle nostre lezioni; attraverso esempi concreti

PROGRAMMA:

Benvenuto e Introduzione – Licia Cianfriglia (ANP)

Saluti e presentazione degli speaker – Giacomo Giuliani (Apple)

Suggerimenti per l’uso delle piattaforme DAD – Angelo Fienga (Cisco)

Esempi di didattica area scientifico-matematica – Antonello Magaletti (ADE)

Esempi di didattica area umanistica – Andrea Maricelli (ADE)

Q&A; Risorse per la didattica – Giacomo Giuliani (Apple)

Chiusura – Licia Cianfriglia (ANP)

 

Docenti e Dirigenti potranno partecipare a tutti gli eventi live: è necessario effettuare la registrazione per ogni webinar al quale si desidera partecipare e successivamente  gli utenti riceveranno una mail di conferma con il link per accedere al webinar scelto.

Nei giorni successivi al webinar coloro che lo avranno seguito per un tempo congruo riceveranno, senza alcun bisogno di farne richiesta, l’attestato di partecipazione all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione.

Le registrazioni dei Webinar verranno pubblicate sul sito ANP (non verranno rilasciati attestati a coloro che seguiranno i webinar registrati).