ANP è partner del progetto Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro di Cosmopolites. Hackathon nella scuola 2021, all’interno del percorso di educazione civica di Cosmopolites e realizzato con il patrocinio della Commissione Europea.

SCOPRI HACKATHON

SCARICA LA LOCANDINA

Le iscrizioni gratuite sono aperte e i posti sono limitati: i docenti potranno creare un team di 4 o 5 studenti e divenirne mentori.

ISCRIVITI

Il 10 febbraio alle ore 17.00 in diretta streaming si terrà l’evento di presentazione di “Hackathon nella scuola” con la partecipazione di ANP e la presentazione della challenge.

La partecipazione a Hackathon nella scuola 2021 consentirà di attivare un PCTO, fino a un massimo di 50 ore riconosciute.

PCTO

Hackathon nella scuola 2021 rappresenta un nuovo strumento di innovazione e implementazione didattica per studenti e docenti.

Per questo viene appositamente realizzato il corso di formazione gratuito dedicato a tutti i docenti della scuola superiore Train the mentors, in cui scoprire gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo tra gli utenti.

La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

Sono aperte le iscrizioni gratuite al corso!