Protocollo d’intesa per l’esame di Stato 2020/2021: terzo incontro con il Ministero dell’istruzione

L’ANP ha oggi partecipato al terzo incontro presso il Mi sul Protocollo d’intesa per l’esame di Stato 2020/2021. A tal proposito il Presidente dell’ANP Antonello Giannelli: “Abbiamo apprezzato quanto affermato dal Professor Villani circa l’efficacia delle misure adottate e chiesto che, come avvenuto in occasione della elaborazione dei precedenti protocolli di sicurezza, anche in questa occasione si seguano le indicazioni del CTS”.

A proposito del Piano scuola estate 2021 Giannelli: “L’ANP ha sottolineato l’urgenza di un protocollo per le attività organizzate dalle scuole. Il Piano rappresenta un’occasione importante per venire incontro alle esigenze degli studenti, soprattutto di quelli più fragili, e per consentire alle scuole di lavorare in modo più agevole, occorre specificare se debbano essere seguite le prescrizioni del protocollo dello scorso 6 agosto oppure sia necessario aggiornarlo”.

Conclude il Presidente nazionale ANP: “in chiusura abbiamo sottolineato l’assenza di confronto sulla ripartenza di settembre e chiesto di portare avanti con costanza il piano vaccinale del personale in modo da garantire le condizioni di sicurezza necessarie per dare continuità al servizio scolastico”.

Francesca Bizzotto Comunicazione ANP bizzotto@anp.it  tel 3394549965