Dal minuto 18.00 circa

26 Agosto , 12:28 Scuola: Giannelli (ANP),proiettile? Ci costituiremo parte civile Inasprire norme del Codice penale per condotte criminal (ANSA) – “Abbiamo espresso solidarietà al collega e non esiteremo a costituirci parte civile nell’eventuale processo penale che potrà scaturirne. Sono condotte criminali che vanno sicuramente stroncate subito, già in passato abbiamo chiesto alla politica di occuparsi delle sanzioni per coloro che nei confronti di pubblici ufficiali rivolgono offese. In questo caso si tratta di un atto veramente molto grave e ritengo che si debba procedere anche l’inasprimento delle norme del codice penale”. Lo ha detto il presidente nazionale Anp Antonello Giannelli a ‘L’Aria che tira’ su La7 commentando la lettera con foto di un proiettile recapitata al preside del liceo Michelangelo Buonarroti di Monfalcone (Gorizia), Vincenzo Caico per aver invitato studenti e personale della sua scuola a vaccinarsi.

26 Agosto , 12:13 Scuola: presidi,nessun piano fattibilità per impianti areazione. Lo ha detto Giannelli Presidente ANP (ANSA) “E’ inutile nascondersi non abbiamo impianti di questo tipo (areazione ndr) installati. Peraltro la cosa non è così semplice, ricordo un problema su tutti: una volta acquistati i macchinari e gli impianti, bisogna procedere al controllo, alla manutenzione e alla pulizia se non alla sostituzione periodica dei filtri. E quindi non si può semplicemente prevedere l’installazione di un macchinario e poi non far nulla. A meno che non si tratti di impianti che basandosi, ad esempio, su raggi ultravioletti possano eliminare il virus. Ma attualmente non c’è in atto uno studio di fattibilità. Ricordo che abbiamo 400mila aule, non poche”. Lo ha detto il presidente nazionale Anp Antonello Giannelli a “L’Aria che tira” su La7. (ANSA).

26 Agosto , 11:56 : ++ Scuola: Giannelli, App? Se fosse possibile favorevoli ++ (ANSA) “Non si tratterebbe di un lettore ma di un collegamento telematico con la banca dei Green pass. Se questo fosse possibile staremmo andando nella direzione da noi richiesta”. Lo ha detto il presidente nazionale Anp Antonello Giannelli a ‘L’Aria che tira’ su La7 a proposito dell’ipotesi fatta dal ministro Bianchi su un App per controllare il Green pass del personale scolastico. (ANSA).