Un corso per chi vuole prepararsi ai concorsi per dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti e per chi, già in ruolo, vuole migliorare la propria conoscenza della lingua inglese

Per venire incontro alle esigenze di preparazione dei candidati al concorso, e non solo, DIRSCUOLAANILS – Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere hanno organizzato, ad un prezzo speciale, un percorso di formazione a distanza finalizzato alla preparazione della prova scritta.

La formazione è organizzata in moduli di diversa difficoltà, in modo da permettere ai candidati di avvicinarsi gradualmente ai testi, ai temi e alle prove di inglese B2.

English for education è un percorso a distanza, con attività sincrone e asincrone, esercitazioni, docenza e tutoraggio e risorse disponibili sulla piattaforma di formazione online Moodle.

Il corso, organizzato in moduli sulla base della preparazione del corsista, propone testi e materiali legati a tematiche educative e del mondo della scuola e propone attività ed esercitazioni simili a quelle che verranno affrontate in sede di concorso.

Ognuno dei tre moduli prevede la partecipazione di un numero massimo di 15 corsisti e ha una durata di 4 settimane, per 25 ore di lavoro.

 

MODULO 1 DI PREPARAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

  • LIVELLO B2 (si richiede una autocertificazione di un livello B1plus/B2)APERTE LE PREADESIONI PER IL NUOVO CORSO ATTIVO DAL PROSSIMO MESE DI SETTEMBRE 2022!

MODULI 2 E 3 DI AVVICINAMENTO ALLA PREPARAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

  • LIVELLO B1  (si richiede una autocertificazione di un livello B1) CHIUSE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO ATTIVO DAL 28 APRILE 2022. IN BASE AL NUMERO DI RICHIESTE VERRA’ ATTIVATA UNA NUOVA CLASSE NEL PERIODO GIUGNO-SETTEMBRE! APERTE LE PREADESIONI
  • LIVELLO INFERIORE A B1  (si richiede una autocertificazione di un livello almeno A2) CHIUSE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO ATTIVO DAL 29 APRILE 2022. IN BASE AL NUMERO DI RICHIESTE VERRA’ ATTIVATA UNA NUOVA CLASSE NEL PERIODO GIUGNO-SETTEMBRE! APERTE LE PREADESIONI

Oltre agli incontri a distanza sincroni con i tutor esperti e alle attività da svolgere in modalità asincrona, i corsisti avranno a disposizione  materiali per l’autoformazione, schede grammaticali e glossari tematici; sarà inoltre sempre disponibile un forum per l’interazione asincrona tra i corsisti/corsisti e tutor. Il corso si concluderà con un incontro finale, in modalità sincrona, per correzioni e approfondimenti

Le registrazioni degli incontri sincroni e i materiali dei moduli rimarranno in piattaforma, disponibili per gli iscritti, per tutta la durata del corso.

La prima edizione del corso per la prova scritta avrà inizio nel mese di aprile 2022. Tutti i moduli verranno poi riproposti da settembre 2022. 

Segreteria didattica

Per informazioni sullo svolgimento del corso e sui materiali inviare una mail all’indirizzo eduenglish@anils.it

COSTO di ogni modulo: 200€ 

Il prezzo riservato ai soci ANP è invece 150€

É possibile acquistare il corso con CARTA DEL DOCENTEI parametri per generare un voucher intestato a Dirscuola sono:

  • ENTE FISICO
  • FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
  • Intestazione: ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI per la formazione ai sensi della Direttiva MIUR 170/2016

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato con la certificazione di 25 ore di formazione.

INDICAZIONI PER I SOCI ANP CHE NON SONO REGISTRATI NELLA PIATTAFORMA DIRSCUOLA

Per usufruire dello sconto è necessario registrarsi (inserendo l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere all’area riservata del sito ANP) e indicare come modalità di pagamento il bonifico bancario. La segreteria, dopo le verifiche, procederà all’invio della notifica di pagamento al prezzo scontato.

INDICAZIONI PER I SOCI ANP GIA’ REGISTRATI NELLA PIATTAFORMA DIRSCUOLA

Per usufruire dello sconto è sufficiente effettuare il LOGIN ed acquistare il corso.

Per informazioni sull’iscrizione al corso inviare una mail all’indirizzo segreteria@dirscuola.it

Dopo l’esecuzione della prova scritta verrà organizzato un analogo percorso di formazione finalizzato alla preparazione della prova orale. 

Iscriviti all’ANP!

I servizi e le opportunità riservate ai soci sono sempre di più!