L’ANP ha partecipato oggi, 11 settembre 2023, in videoconferenza alla riunione tenutasi presso il CREA, presenti il Commissario Straordinario Prof. Mario Pezzotti e il Direttore Generale Dott. Stefano Vaccari. 

In apertura dell’incontro, il Prof. Pezzotti si è presentato alle organizzazioni sindacali del comparto e dell’area dirigenziale, illustrando i propri convincimenti e le direttrici che guideranno la sua azione di riorganizzazione e di rilancio dell’Ente. L’ANP ha augurato buon lavoro al Prof. Pezzotti e ha rappresentato la sua disponibilità a una fattiva collaborazione. 

Per quanto riguarda gli aspetti sindacali di interesse per l’area dirigenziale ed esaminati nel corso della riunione, il Dott. Vaccari ha comunicato che, per quanto riguarda le modalità di rimborso delle spese di missione, è stato chiesto un parere sia all’Ispettorato Generale per gli Ordinamenti del Personale e l’Analisi dei costi del lavoro pubblico presso il MEF (IGOP), sia al Dipartimento della Funzione pubblica, delle cui risposte non mancheremo di fornire puntuale informazione ai nostri soci.