L’ANP ha partecipato oggi presso l’INAPP alla riunione per le trattative sull’accordo integrativo relativo ai proventi per attività e prestazioni in favore di committenti esterni, nonché sull’accordo per i benefici socioassistenziali riferiti alle annualità 2022, 2023 e 2024. L’Amministrazione, rappresentata dal Dott. Santo Darko Grillo, Direttore generale, e dall’Avv. Mario Emanuele, dirigente dell’ufficio Gestione e Valorizzazione delle Risorse umane, ha illustrato le ipotesi di accordo.  

Per quanto riguarda i proventi per attività e prestazioni in favore di committenti esterni, il confronto è proseguito prendendo in esame le tabelle di ripartizione dello stesso in relazione al personale in organico. Nel corso della riunione, si è valutata la possibilità di includere nel fondo di incentivazione anche il personale coinvolto in modo trasversale nella realizzazione dei progetti a finanziamento esterno. 

Circa l’ipotesi di accordo in materia di benefici socioassistenziali in favore di tutto il personale INAPP, senza distinzione di inquadramento, sono stati precisati i requisiti di accesso alle borse di studio destinate ai figli dei dipendenti ed è stata rimodulata la tabella che consentirà di graduare l’importo del singolo beneficio su base ISEE. 

La riunione si è conclusa con l’impegno, da parte dell’Amministrazione, a integrare le due ipotesi con quanto emerso durante il confronto e a predisporre il testo definitivo dell’Intesa da sottoporre alla firma.