Il 13 marzo 2025 l’ANP ha partecipato presso l’ISTAT all’incontro di informazione sul piano triennale del fabbisogno e di confronto sul lavoro agile.
In particolare, con riferimento al secondo punto, il confronto si è concluso con la conferma dell’estensione ai dirigenti delle medesime modalità di fruizione del lavoro agile previste per il resto del personale.
Nel corso dell’incontro l’ANP ha anche richiamato la necessità di accelerare la definizione della retribuzione di risultato dei dirigenti amministrativi, ancora ferma all’anno 2020-2021. Sull’argomento l’Amministrazione ha illustrato i motivi del ritardo, collegati alle modifiche apportate dalla firma del recente CCNL 2019-2021, e assicurato che sta operando per ridurre i tempi di firma del relativo contratto.
L’ANP ha poi sollecitato la convocazione di ulteriori incontri per affrontare il tema della valutazione dei dirigenti amministrativi e dei criteri relativi all’assegnazione degli incarichi. Al riguardo, l’Amministrazione ha proposto un calendario di massima distribuito nell’arco dei prossimi due mesi al fine di esaminare le questioni sollevate nel corso della riunione.
Continueremo a tenere informati tutti gli iscritti sugli sviluppi.