L’Anp propone ai propri iscritti una nuova importante opportunità: il Piano Sanitario integrativo Plus dell’Assidai.

I soci possono aderire al Piano Sanitario Assidai a partire da subito e fino al 15 febbraio 2016 al fine di poter usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa per tutto il prossimo anno.

Il Piano sanitario Plus, posto a disposizione di ANP, è molto interessante in termini di prestazioni mediche garantite ed è un piano che solitamente viene riservato alle aziende per iscrizioni cosiddette “collettive” e che nel caso specifico è riservato ad ANP per libera adesione da parte degli iscritti all’Associazione.

In particolare, il Piano Sanitario Assidai scelto comprende prestazioni molto ampie nella prima sezione in cui è garantito il ricovero o day-hospital con o senza intervento chirurgico, il trasporto dell’assicurato, il vitto e pernottamento dell’accompagnatore, le spese pre e post ricovero, la fisioterapia post intervento e il rimborso per forme morbose croniche.
Le garanzie sono previste anche al di fuori del ricovero. Infatti, questa sezione del Piano Sanitario Plus prevede principalmente l’assistenza in caso di esami extra-ospedalieri (ad esempio ecg, risonanza magnetica, tac …), in caso di interventi ambulatoriali e offre un massimale aggiuntivo per cure a seguito di patologie oncologiche.

Il vero aspetto di assistenza, però, è rappresentato dalla presenza della Long Term Care, cioè della copertura sulla “non autosufficienza” che prevede, sia per il capo-nucleo che per il coniuge/convivente more uxorio, che non siano più in grado di svolgere autonomamente le principali attività della vita quotidiana, fino al 65° anno una rendita annua vitalizia pari a 1.100,00 Euro e dal 66° anno l’assistenza infermieristica domiciliare.

Aver scelto Assidai significa poter garantire agli iscritti ANP valori unici e di seguito evidenziamo alcuni degli aspetti fondamentali che differenziano il nostro Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa da altre realtà:

  • Impossibilità di recesso unilaterale da parte del Fondo.
  • Nessun limite di età all’ingresso e di permanenza nel Fondo.
  • Nessun questionario anamnestico al momento dell’iscrizione.
  • Contributo unico per l’intero nucleo familiare (figli fino a 26 anni).
  • Possibilità di estendere l’assistenza sanitaria ai figli fino al 55° anno di età, anche se sposati, scegliendo uno specifico piano sanitario denominato “Familiari”.
  • Servizio internazionale di telemedicina di seconda valutazione clinica – diagnostica.

Con ASSIDAI si può accedere alla rete dei convenzionamenti diretti di PREVIMEDICAL, il Network Sanitario costituito da Case di cura private, Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Centri Diagnostici e Laboratori, per un totale di oltre 20.000 strutture sanitarie convenzionate sul territorio nazionale. Il servizio permette all’assistito di effettuare le prestazioni previste nel piano scelto anticipando solo la parte non rimborsata. Consultando il sito ASSIDAI è disponibile l’elenco dei nuovi convenzionamenti ora attivabili anche on line o tramite app.

Il contributo unico è di 1.092,00 euro.

Per coloro che non sono ancora iscritti ad Assidai e che, quindi, aderiscono per la prima volta al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa, è necessario compilare il modulo di adesione e l’autocertificazione dello stato di famiglia allegati a questa comunicazione e rinviare il tutto, con apposita firma autografa, tramite fax ai numeri 06 44252612 – 06 92958406 o posta al seguente indirizzo Assidai – Via Ravenna 14 – 00161 Roma.

L’iter descritto sopra è valido anche per i già iscritti ad Assidai con altro Piano Sanitario, che devono compilare il nuovo modulo di adesione e, per il versamento del contributo, attendere l’emissione del nuovo bollettino bancario “Freccia”.

Come da Regolamento Assidai, sono escluse dalla rimborsabilità, per i primi 2 anni, le malattie pregresse, fatta eccezione per gli iscritti provenienti da altra iniziativa analoga, che aderiscono ad Assidai con continuità temporale.

Ai fini fiscali, il contributo di iscrizione ad Assidai non è deducibile dalla propria dichiarazione dei redditi ma sono detraibili al 19% le sole spese sanitarie, anche rimborsate dal Fondo, rientranti nell’ambito di quanto previsto dalla legislazione vigente.

 Per maggiori informazioni si prega di contattare dott. Francesco Matano, cell. 335 26 36 22 – francesco.matano@praesidiumspa.it