Gentile Dirigente, abbiamo diviso l’indagine in due parti,
raggiungibili da due link distinti:

48

Il primo rimanda ad una rilevazione di carattere generale, volta ad individuare la presenza di studenti che possono essere inseriti nel progetto TRIS. Ti prego di rispondere anche se nella tua scuola non ci sono studenti non frequentanti per motivi di salute. La risposta anche negativa è preziosa per il censimento.

20

Il secondo link ti prego di passarlo ai docenti della tua scuola, quelli delle classi che sono o sono state coinvolte anche in passato da situazioni del tipo descritto, così da consentire attraverso le loro risposte di riscostruire una mappatura delle soluzioni autonomamente adottate fino ad ora nelle scuole coi ragazzi impossibilitati alla frequenza, per poi analizzarle e sintetizzare le pratiche migliori ed ottimizzare le esperienze.

La compilazione del questionario prevede circa 20 minuti. Prima di procedere alla compilazione online, si suggerisce di prenderne preventivamente visione scaricando il facsimile che troverai nella pagina dedicata al questionario. Questo aiuterà a collezionare le informazioni richieste prima della loro immissione.