EXPO Scuolambiente, Bergamo, 23-25 maggio 2013

[ maggio 23, 2013; 9:00 am a 6:00 pm. ] Manifestazione dedicata a tutte le scuole della Regione quale momento per affrontare i grandi temi dell’ambiente, trasformandoli in progetti didattici capaci di promuovere comportamenti ecologicamente corretti.

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2175
Milano, 6 marzo 2013

Ai dirigenti Ambiti Territoriali

Ai referenti provinciali per l’educazione ambientale

Ai dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari 
della Lombardia

Oggetto: EXPOSCUOLAMBIENTE – XX edizione – 23, 24, 25 maggio 2013

Regione Lombardia, Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente promuovono la XX edizione di EXPO Scuolambiente, una manifestazione dedicata a tutte le scuole della regione quale momento per affrontare i grandi temi dell’ambiente trasformandoli in progetti didattici capaci di promuovere comportamenti ecologicamente corretti.

L’obiettivo è quello di promuovere nelle generazioni future uno stile di vita improntato ad un consapevole uso delle risorse ambientali, promuovendo cambiamenti nei comportamenti dei giovani anche per contribuire al decennio che le Nazioni Unite (2005/14) dedicano all’educazione allo sviluppo sostenibile.

Il tema proposto  per le scuole è “L’Aria”, anche in considerazione del fatto che il 2013 è stato proclamato  “Anno europeo della qualità dell’aria”

La manifestazione,  rivolta  alle scuole, alle famiglie e ai singoli cittadini, si svolgerà nelle giornate del 23, 24, 25 e 26 maggio nella Città di Bergamo e verrà ospitata e supportata dal Museo Civico di Scienze Naturali “E. Caffi”. Nel programma allegato sono definite le proposte per le scuole,  le scadenze e le modalità di adesione.

Invitando le scuole ad una partecipazione attiva e significativa,  si ringrazia per la consueta collaborazione

Il dirigente
Morena Modenini