A seguito delle pressanti richieste dell’ANP anticipiamo che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato con la Nota n. 116416 del 28 settembre 2023 che il termine di scadenza per gli affidamenti relativi all’investimento “Scuola 4.0” è ulteriormente prorogato dal 30 settembre al prossimo 30 novembre 2023. 

Esprimiamo grande apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione e, in particolare, dalla responsabile dell’Unità di Missione del PNRR, la Dott.ssa Simona Montesarchio, nei riguardi dei dirigenti scolastici e delle scuole da loro dirette. Le numerose criticità da noi rilevate, non ultimi i frequenti aggiornamenti in queste ore della piattaforma di e-Procurement, stanno pesantemente condizionando l’attuazione degli interventi sull’attività negoziale connessa al Piano Scuola 4.0. 

Siamo certi che la tempistica più distesa consentirà ai colleghi di portare a termine gli impegni previsti.  

Gli investimenti del PNRR, lo ribadiamo ancora una volta, possono avere un impatto decisivo sul miglioramento di importanti aspetti del sistema scolastico e l’ANP continuerà a supportare i soci in questa storica sfida.