Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FESTIVAL DELLA SCUOLA Complessità e prospettive al tempo del coronavirus

2 Dicembre @ 09:30 - 18:30

IL FESTIVAL DELLA SCUOLA

Complessità e prospettive al tempo del coronavirus

Edizione phigital

L’istruzione è un diritto fondamentale per ogni cittadino e una leva strategica per lo sviluppo del Paese. Il sistema scolastico italiano, pur in presenza di aree di eccellenza e di esperienze di grande innovazione, spesso è afflitto da criticità antiche, che la pandemia ha amplificato, rendendole evidenti a tutti.
Il Convegno annuale di ANP – come si evince dal titolo scelto subito dopo la scorsa edizione e che abbiamo voluto confermare integrato da un sottotitolo che lo contestualizza – avrebbe potuto essere l’occasione per celebrare e promuovere le migliori pratiche, per presentare esempi virtuosi di collaborazione tra scuola e realtà scientifiche, sociali, produttive, per suggerire vie auspicabili di miglioramento. La forte crisi che stiamo vivendo, di rilevanza mondiale, ha determinato un necessario cambiamento di prospettiva.
Ci troveremo pertanto online, non rinunciando al nostro ormai tradizionale appuntamento con i protagonisti della scuola e con gli esponenti di tutti i settori (politica, forze sociali, realtà economiche, …) che insieme devono farsi carico di un deciso cambiamento di rotta che la riporti in concreto al centro dell’attenzione e dell’azione.
Analizzeremo con lucidità e coerenza lo stato dell’arte, per individuare le prospettive realistiche sulle quali lavorare insieme in modo determinato, per non sprecare le opportunità che ci si offriranno nell’ambito del Next Generation EU e per non perdere ulteriore tempo verso il miglioramento del sistema educativo e il rilancio del Paese.

SCARICA IL PROGRAMMA

VISITA LA PAGINA DEDICATA

REGISTRAZIONE QUI

Dettagli

Data:
2 Dicembre
Ora:
09:30 - 18:30
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.anp.it/convegno-anp-2020/

Organizzatore

ANP
Telefono:
0644243262 – 0644245820 – 0644244052
Sito web:
www.anp.it

Luogo

ONLINE