Rembado (intervista) sul Quotidiano Nazionale: sì al crocifisso in aula "Non...
Pubblichiamo l'intervista a Giorgio Rembado apparsa oggi sul QN
LEGGI L'INTERVISTA
Esonero vicari: i ripensamenti del Ministero
Cresce l’allarme fra una parte dei vicari esonerati dall’insegnamento: quelli che appartengono a situazioni particolari (insegnanti di Religione, insegnanti di scuola dell’infanzia, insegnanti per...
Concluso il sondaggio Anp – Abravanel su Scuola in Chiaro
Venerdì 13 novembre scorso, Anp - in collaborazione con Roger Abravanel - ha lanciato un sondaggio rivolto ai dirigenti scolastici italiani, per sottoporre loro...
Leadership e Meritocrazia nelle Scuole Italiane – invito alle scuole a...
Da anni riteniamo che una leadership meritocratica sia la chiave di lettura per misurare il successo e i risultati di...
Pubblico appello per la grazia a Livio Bearzi.
A tutti i dirigenti scolastici
A tutti i docenti
Al personale ATA
Ai genitori ed agli studenti
delle scuole della Repubblica
Livio Bearzi era rettore del Convitto...
Seminario Scuola Democratica 23 novembre 2015
Il 23 novembre 2015, ore 10.30 si svolgerà a Bologna nella Biblioteca del Mulino, Strada Maggiore 37,
il seminario...
Fissata l’udienza al Tar Lazio per il ricorso ANP in difesa...
Il Tar del Lazio ha messo in calendario la discussione del ricorso presentato da ANP a fine ottobre.
L’azione è volta all'annullamento,...
Lettera aperta ai pensionati sulle vicende previdenziali
Il Presidende CIDA, Giorgio Ambrogioni, ed il Presidente FP-CIDA, Giorgio Rembado, hanno inviato
una lettera a tutti i soci pensionati per fare...
Convegno “Integrare la ricerca scientifica con la sapienza della pratica. L'Evidence...
Il convegno, promosso dall'Università di Firenze ce S.Ap.I.E con il patrocinio dell'Anp, considera l’orientamento dell’Evidence Based Education (EBE) che prova ad integrare la...
#pray for Paris
L’Association Italienne des Chefs d’Etablissement veut témoigner publiquement sa solidarité aux victimes de l’effroyable crime qui a été commis vendredi dernier à...