In data odierna con nota prot. n. AOODGPER.12068 la Direzione Generale del personale ha reso noti i tempi e le modalità di assunzione dei dirigenti delle scuole sui 647 posti autorizzati dal MEF.
In allegato il direttore generale ha provveduto a rettificare la ripartizione dei posti a livello regionale (meno 5 alla Sardegna, più 3 all’Emilia R. e più 2 alla Lombardia) ed a definire l’ordine delle operazioni, alla luce del parere dell’Avvocatura generale e delle norme vigenti.
Nella giornata di domani la nota sarà illustrata nell’ambito della conferenza di servizio cui sono stati invitati i direttori degli USR.
In prima battuta si procederà ad assumere gli aventi diritto dei concorsi riservati in sede regionale nel settore di appartenenza o adottando l’intersettorialità. Quindi, analogamente, si procederà per gli idonei del concorso ordinario. Saranno successivamente pubblicate le sedi rimaste vacanti in ciascuna regione affinché gli interessati non ancora nominati possano presentare domanda a livello interregionale entro il 18 agosto. Nei due giorni successivi gli USR provvederanno ad assegnare gli incarichi fino alla concorrenza dei posti autorizzati.
Gli interessati che non avessero ancora provveduto, sono invitati a mandare la loro adesione (mediante l’apposito modulo) ai seminari residenziali offerti dall’Anp (cliccare qui per tutte le informazioni)
In allegato la nota, il nuovo prospetto di ripartizione ed il modello di domanda.