L’ANP ha partecipato il 7 febbraio all’incontro online di confronto ex art. 6 CCNL 2016-2018 presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – prosecuzione della riunione del 1° febbraio – con la delegazione di parte pubblica guidata dalla Consigliera di Ambasciata Dott.ssa Valentina Setta, Capo dell’Ufficio V della DGDP.

In vista dell’incontro, l’Amministrazione ha fornito il dettaglio delle richieste di istituzione di nuove sedi o posti e lo schema delle proposte di soppressione e istituzione che l’Amministrazione, per l’A.S. 2022-2023, intende perseguire.

 

SCARICA LA TABELLA  e L’INTEGRAZIONE

L’Amministrazione ha inoltre fornito l’elenco provvisorio delle assegnazioni temporanee, documento in via di aggiornamento.

L’ANP ha chiesto delucidazioni in merito alle indiscrezioni circolate – rese, peraltro, oggetto di pubblicazione – sulla bozza di bando di selezione dei dirigenti scolastici da destinare all’estero. La Parte pubblica ha chiarito che in questo momento tale documento non è ancora stato elaborato e che verrà fornita informativa specifica entro la fine della settimana corrente.

Riguardo alle modificazioni del contingente, abbiamo chiesto che per la sede di Asmara venga mantenuto il posto di dirigente scolastico. In proposito, l’ANP ha ricordato la contraddizione tra la riduzione del contingente di personale all’estero e la concomitante necessità di promozione della cultura italiana.

Aggiorneremo tempestivamente i soci sullo sviluppo della questione.