Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Webinar “La scuola educa al talento: riconoscere e sostenere il potenziale”

18 Febbraio @ 16:00 - 17:00

La plusdotazione è una complessa costellazione di caratteristiche personali, genetiche e comportamentali che si esprimono in modi differenti; sono numerosi i punti di vista degli studiosi sul “come e quanto” una certa caratteristica sia necessaria per considerare un bambino o un ragazzo ad alto potenziale e ciò non è da considerare un tratto fisso, in quanto contesti di crescita (famiglia, scuola, società) ed eventi della vita sembrano avere un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel mantenimento dell’alto potenziale.

Cercare quindi di definire la plusdotazione in modo univoco è un’operazione complessa: infatti ancora oggi, la comunità scientifica non ne ha una visione condivisa.

Ne parleranno:

MARIA ASSUNTA ZANETTI professore associato di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione nel corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Pavia e direttrice del Laboratorio di ricerca e sviluppo del potenziale, talento e plusdotazione (LabTalento).

ELISA TAMBURNOTTI psicologa, borsista di ricerca e professore a contratto per l’Università di Pavia. Per il LabTalento responsabile della formazione e progettazione e dei “Laboratori STIMA – dalla mente al cuore”.

Coordina i lavori: MAFALDA POLLIDORI Vicepresidente ANP, Responsabile Alte professionalità docenti

Registrazione gratuita sul sito ANP

Organizzatore

ANP
Telefono:
0644243262 – 0644245820 – 0644244052
Sito web:
www.anp.it

Luogo

ONLINE