(24 giugno 2013)

Pubblichiamo la circolare Miur n. 1550 del 20 giugno 2013 relativa al progetto “Safer Internet Centre” relativa ad una selezione a cui possono partecipare  gli istituti comprensivi di Genova.


Il percorso formativo prevede per ogni scuola il coinvolgimento di 4 studenti/esse di prima e seconda secondaria di primo grado, di almeno 15 insegnati,   la partecipazione dei genitori.

È inoltre necessario:

  • essere un istituto comprensivo con sede in Genova;
  • essere provvisto di una connessione ad Internet;
  • garantire la partecipazione al completo iter formativo.

 Le istituzioni scolastiche interessate possono presentare la propria candidatura all’indirizzo mail dino.castiglioni@istruzione.it , entro il prossimo 27 giugno, dichiarando il possesso dei requisiti richiesti e specificando inoltre la presenza di LIM presso l’istituto nonché l’eventuale formazione di base sull’utilizzo delle TIC ricevuta dagli insegnanti che saranno destinatari della formazione. Allo stesso indirizzo va comunicato il nominativo di un docente referente, con i relativi recapiti (posta elettronica e telefono).

Le scuole selezionate usufruiranno di specifica attività di formazione e sensibilizzazione sull’utilizzo consapevole e positivo dei media nelle scuole. 

Ulteriori approfondimenti sono forniti nella nota allegata

 Nota MIUR n.1550 del 20-6-13 430.44 Kb