[ marzo 20, 2013; 10:00 am a 12:00 pm. ] Incontro tra il Console Generale di Francia e gli studenti delle scuole. Mercoledì 20 marzo, Auditorium della Provincia di Brescia, Liceo Leonardo, Via Balestrieri, dalle 10,00 alle 12,00.

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della Scuola
Relazioni internazionali e lingue straniere
Via Pola, 11 – 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 2331
Milano, 12 marzo 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti secondari di secondo grado

Ai docenti di lingua francese

Oggetto: Incontro con il Console Generale Meyer – Brescia 20 marzo 2013

L’Ufficio Scolastico per la Lombardia organizza in collaborazione con le scuole della Rete CLILdi Brescia un incontro tra il Console Generale di Francia e gli studenti delle scuole presso l’Auditorium della Provincia di Brescia (Liceo Leonardo, Via Balestrieri), Mercoledì 20 marzo, dalle ore 10,00 alle 12,00.

L’intervento del Console Joël Meyer, dal titolo Les Relations Internationales à travers la coopération franco-italienne sarà seguito da un breve dibattito durante il quale il Console sarà lieto di rispondere alle domande degli studenti.

Le adesioni dovranno pervenire al referente CLIL coordinatore della scuola polo, Prof G. Comini, all’indirizzo di posta elettronica comini@lunardi.bs.it , entro il 16 marzo 2013, con l’indicazione del numero degli studenti partecipanti.

L’iniziativa è rivolta ad allievi con competenze linguistiche almeno di livello B1 del QCER.

Per agevolare la preparazione degli allievi alla conferenza e al dibattito, si fornisce, in allegato, un dossier contenente il profilo dell’oratore, una trattazione sintetica dei temi affrontati e delle schede di attività didattiche.

Cordiali saluti.

Il dirigente
Luca Volonté 

Allegato

  • Allegato 1 (Dossier didatico sulla conferenza, pdf)