Criteri e modalità per la concessione del patrocinio dell´Ufficio Scolastico Regionale per l´Umbria 14/02/2014     Comuncazione

Aggionamento con chiarimenti

Documento inserito il 30/09/2014

La concessione del patrocinio da parte dell’USR può essere richiesta di norma solo da enti pubblici o organismi ed associazioni no-profit.

In ogni caso le domande devono essere corredate da una serie di informazioni necessarie per le valutazioni del caso.

Uno dei requisiti fondamentali resta quello della gratuità dell’iniziativa in senso diretto (assenza di contributi di partecipazione) o indiretto, (assenza di implicazioni commerciali e/o promozionali).

Le iniziative dovranno essere :
– relative ad un periodo determinato;
– attinenti con le materie di competenza dell’Ufficio Scolastico Regionale;
– rilevanti per il territorio
– non riconducibili all’attività ordinaria delle scuole autonome ( anche in rete);

La domanda di patrocinio deve essere fatta secondo l’allegato modello e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente;
indirizzata al Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria anche via mail all’indirizzo:
direzione-umbria@istruzione.it o all’indirizzo di posta certificata:
drum@postacert.istruzione.it

Il soggetto richiedente è obbligato a fornire il proprio recapito di posta elettronica per esigenze di integrazione istruttoria eventualmente necessarie all’Ufficio.

Al fine di consentire allo scrivente Ufficio un’attenta valutazione delle richieste pervenute e nel rispetto dei tempi necessari all’espletamento delle pratiche amministrative, le richieste dovranno pervenire, come indicato nell’allegato modello,  almeno 30 giorni prima della scadenza.

Logo USR Umbria